+39 0445 361470

Termini e condizioni di vendita

acquista online senza rischi su Venetus

Acquista senza rischi borse e accessori moda sullo shop online Venetus: utilizziamo solo sistemi di pagamento sicuri. Puoi utilizzare:
Tutte le principali carte di credito tramite Paypal (o pagare direttamente con i fondi presenti sul tuo account);
Bonifico bancario anticipato (i dati ti verranno comunicati al momento dell’acquisto);
Contrassegno in contanti al ricevimento della merce;
Postepay.

borse e accessori in pelle pieno fiore di qualità

Le nostre borse e i nostri accessori vengono prodotti con la massima accuratezza nella lavorazione.

Controlliamo accuratamente e singolarmente ogni articolo prodotto ma, se tu dovessi riscontrare un difetto di fabbrica in quello che hai ricevuto, ovviamente sarà nostra cura sostituirlo.
Eventuali disuniformità nella grana della pelle non sono difetti di lavorazione, bensì caratteristiche proprie del materiale, che è naturale e quindi non può essere totalmente uniforme in ogni sua parte.

borse made in italy

Garantiamo che i nostri prodotti sono ideati, progettati e realizzati in Italia, nel pieno rispetto della legislazione sul Made in Italy.

“100% Made in Italy” è un progetto di Confartigianato che garantisce la qualità delle produzioni artigiane nel nostro paese. Le imprese aderenti garantiscono che i loro prodotti sono ideati, progettati e realizzati in Italia, nel rispetto della Legge 166/2009.

spedizione gratuita per le borse venetus

La spedizione è sempre gratuita su tutto il territorio italiano e viene effettuata tramite corriere espresso: riceverai la tua borsa entro, indicativamente, 1-2 giorni lavorativi ore dall’evasione dell’ordine.

Tutti gli importi dei tuoi acquisti sono chiaramente indicati nel carrello: nessuna sorpresa.

diritto di recesso

Puoi esercitare il Diritto di Recesso entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati su WWW.VENETUS.IT, seguendo le indicazioni che riceverai in mail da Venetus non appena ce ne farai richiesta.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate tutte le condizioni indicate per esteso nei Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e VENETUS DI GONZATO FRANCO in merito all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, sul sito www.VENETUS.IT

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.

Definizioni

Ai fini del presente documento, VENETUS DI GONZATO FRANCO indica:

Il negozio On-line di appartenenza a Gonzato Franco, con sede in Via ca’ Pajella 23, 36016 Thiene (vi), cf. Gnzfnc57t28l157k, p.i.01236380240, r.e.a.153001/Vicenza

Cliente o Consumatore:
Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con VENETUS DI GONZATO FRANCO agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.VENETUS DI GONZATO FRANCO si riserva quindi il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti diversi dal “consumatore”.

Sito:
Indica il sito internet di cui è titolare VENETUS DI GONZATO FRANCO contraddistinto dall’URL: www.venetus.it

Prodotti:
Indica i beni disponibili ed acquistabili dal sito VENETUS DI GONZATO FRANCO

Contratto:
Indica l’accordo concluso tra il Cliente e VENETUS DI GONZATO FRANCO (regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita) in seguito all’accettazione da parte di VENETUS DI GONZATO FRANCO della conferma d’ordine inviata dal Cliente.

Conferma d’Ordine:
Indica l’accettazione del Cliente (a fronte di qualsiasi prodotto selezionato dal sito per l’acquisto), inoltrata a VENETUS DI GONZATO FRANCO tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero, in caso di acquisto di più beni del prezzo totale dei Prodotti), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) così come indicati e riportati sul sito relativamente ad ogni prodotto e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

Conclusione e oggetto del Contratto:
La ricezione da parte di VENETUS DI GONZATO FRANCO della Conferma d’Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

Il Cliente, con l’invio del modulo di Conferma d’Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con VENETUS DI GONZATO FRANCO le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’inoltro della conferma d’ordine presuppone quindi l’integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita ed anche di tutte le ulteriori informazioni contenute nelle altre pagine del Sito web.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

Con la conclusione del Contratto VENETUS DI GONZATO FRANCO si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, VENETUS DI GONZATO FRANCO si riserva però il diritto di non dar corso ad un ordine d’acquisto effettuato da un Cliente qualora non dovesse dare sufficienti garanzie di solvibilità, ne ad ordini incompleti, errati o non del tutto corretti oppure nell’eventualità di indisponibilità della merce selezionata. In tal caso sarà premura di VENETUS DI GONZATO FRANCO informare (tramite posta elettronica) il Cliente/consumatore dell’impossibilità a procedere con l’evasione dell’ordine d’acquisto in quanto non è stato possibile concludere il contratto a causa di uno dei sopraelencati motivi.

Nel caso in cui, al momento dell’invio del modulo di Conferma d’Ordine, i prodotti selezionati non dovessero più essere disponibili,ma fossero comunque,in lavorazione, sarà cura di VENETUS DI GONZATO FRANCO comunicare all’acquirente i tempi di consegna.Quest’ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine: informazioni relative alle caratteristiche ed al prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni, comprensivo di Iva) e la data presunta di consegna.A fronte della ricezione della Conferma d’Ordine VENETUS DI GONZATO FRANCO si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità proposte sul sito e selezionate dal Cliente e secondo i termini specificati.

Il valore massimo per ogni singolo ordine deve essere inferiore a 1.500,00 €; VENETUS DI GONZATO FRANCO si riserva il diritto di non accettare eventuali ordini singoli d’importo superiore.

I Prodotti acquistabili dal sito vengono riportati nello stesso nel modo più accurato e fedele possibile e sicuramente corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. VENETUS DI GONZATO FRANCO non può però assicurare la precisa corrispondenza tra i colori reali dei prodotti e quelli visualizzati nel monitor del cliente.

VENETUS DI GONZATO FRANCO si riserva il diritto di aggiornare/variare in qualsiasi momento il prezzo di ogni singolo prodotto (a titolo esplicativo: il prezzo di qualsiasi prodotto a fine stagione o nella stagione successiva potrebbe essere diminuito/ulteriormente scontato, oppure variare per qualsiasi altra motivazione), rimane comunque ufficialmente valido il prezzo riportato sul sito al momento della ricezione della Conferma d’Ordine che determina altresì la conclusione del Contratto tra il Cliente e VENETUS DI GONZATO FRANCO.

I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia e dai paesi appartenenti all’Unione Europea.

SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano.

Gli ordini vengono evasi entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e consegnati entro 2 giorni lavorativi dalla presa in carico da parte del corriere.
VENETUS di GONZATO FRANCO non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti all’operato del corriere

In caso di spedizione in un paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce sarà soggetta ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita; qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

I dazi e le eventuali tasse variano da paese a paese e trovano applicazione all’arrivo della merce nel paese di destino. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, alle modalità di sdoganamento delle merci è opportuno contattare i competenti Uffici Doganali

Per qualsiasi ulteriore informazione è sempre possibile contattare VENETUS DI GONZATO FRANCO tramite e-mail scrivendo all’indirizzo e-mail venetus@venetus.it

GARANZIE
Ogni pezzo viene accuratamente controllato prima della spedizione, tuttavia, qualora l’acquirente riscontrasse un conclamato difetto di fabbricazione, garantiamo la sostituzione dello stesso con uno dello stesso modello o equivalente. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e quelli dovuti alla normale usura e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Tutti i prodotti offerti e venduti da VENETUS DI GONZATO FRANCO sono lavorati artigianalmente, usando materiali di prima qualità, per fornire elevati standard qualitativi e per garantirne l’autenticità e la perfetta manifattura. Lievi disomogeneità possono essere una caratteristica del materiale e della lavorazione.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su WWW.VENETUS.IT.

Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. In caso di recesso, il cliente dovra’ restituire i prodotti al venditore consegnandoli al corriere seguendo le indicazioni che gli verranno inviate via e-mail dall’amministrazione. Il cliente non dovra’ comunque effettuare il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione sara’ effettuato direttamente dal venditore, che esonera il cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

-I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi;

-I prodotti non devono essere stai utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

-il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;

-I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalita’ ed i termini indicati in questo paragrafo, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità e i termini previsti.

Le somme verranno rimborsate nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso come specificato, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme giàcorrisposte al venditore, tuttavia potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, a chi ha effettuato il pagamento.

Risoluzione online delle controversie

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Torna al negozio