+39 0445 361470

Le borse Venetus sono 100% artigianali e 100% italiane

Scopri le garanzie di qualità Venetus

Borse e accessori moda ideati, progettati e realizzati in Italia

Il logo “100% Made in Italy” rappresenta un progetto di Confartigianato che ha lo scopo di garantire la qualità delle produzioni artigiane nel nostro paese.

Le imprese aderenti garantiscono che i loro prodotti sono ideati, progettati e realizzati in Italia, nel rispetto della Legge 166/2009 che stabilisce, all’art. 16:

Art. 16. – Made in Italy e prodotti interamente italiani
Il logo 100% Made in Italy garantisce l’origine del prodotto, la qualità dei materiali, l’accuratezza della lavorazione e la tutela del consumatore. Chiunque esibisca il logo senza rispettare il vincolo secondo il quale tutte le fasi, (ideazione, realizzazione e confezionamento) devono essere svolte interamente in Italia, sarà punito con sanzioni amministrative pecuniarie da euro 10.000 ad euro 250.000.

1. Si intende realizzato interamente in Italia il prodotto o la merce, classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano.

borse made in italy

Acquistando gli accessori moda Venetus, hai sempre:

borse e accessori in pelle pieno fiore di qualità

Garanzia Venetus

Ogni articolo è accuratamente controllato ma, se tu dovessi riscontrare un difetto di fabbricazione, sarà nostra cura sostituirlo. Lievi disomogeneità dell’aspetto e della grana della pelle sono caratteristiche del materiale.

acquista online senza rischi su Venetus

Pagamenti sicuri

Acquista senza rischi borse e accessori moda sullo shop online Venetus: utilizziamo solo sistemi di pagamento sicuri. Puoi utilizzare tutte le principali carte di credito tramite Paypal, bonifico, contrassegno e Postepay.

spedizione gratuita per le borse venetus

Spedizione Gratis

La spedizione è sempre gratuita su tutto il territorio italiano e viene effettuata tramite corriere espresso: riceverai la tua borsa entro, indicativamente, 1-2 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.

Creatività, esclusività, lavorazione artigianale

Le borse Venetus nascono dalla cultura della qualità e dalla passione per il nostro lavoro

Insieme al buon cibo e al design, di cui è stretta parente, la moda è un segno distintivo dell’italianità nel mondo.

La moda rappresenta una cultura complessa e sempre in evoluzione, oltre ad essere un importantissimo settore economico che, anche nei periodi di crisi, riesce ad affrontare le sfide e i colpi bassi portati dalle produzioni low-cost di qualità inferiore. 

La creatività sartoriale italiana ha radici profonde nei movimenti artistici e culturali che hanno arricchito, e arricchiscono, la nostra identità, e si sviluppa fin dall’inizio del ‘900 scorso grazie a un artigianato tra i più esclusivi e ricercati.

Venetus ha deciso di puntare fin da subito alla creazione di borse di moda di alta qualità.


Gigliola, il lato creativo di Venetus,
abbina la sua grande passione e conoscenza della moda ad una formazione artistica e storica: per questo riesce ad unificare in un accessorio stile, fantasia e cultura.

Franco, vent’anni di esperienza nella pelletteria artigianale di qualità, conosce profondamente le tecniche di lavorazione e i materiali, e sa come trasformare le idee in creazioni di eccellenza.

borsa shopping pelle a spalla il carrettino dei sogni 1Assieme, hanno iniziato un percorso di ideazione, progettazione e creazione dei primi prototipi di borse e accessori, testando vari tipi di pellami e tessuti tecnici con diverse tecnologie di stampa, per capire quali fossero i materiali che dessero i risultati migliori.
Attualmente, Venetus utilizza pelle pieno fiore selezionata proveniente dalle migliori concerie venete (conosciute in tutto il mondo per la qualità dei loro prodotti), tessuti tecnici robusti (su alcuni modelli) ma dalla “mano” sempre estremamente piacevole al tatto, metallerie e chiusure di qualità.
Tutti i materiali sono italiani. La lavorazione e la realizzazione delle borse e degli accessori avviene localmente (Venetus ha sede a Thiene, in provincia di Vicenza) grazie ad artigiani pellettieri “dalle mani d’oro” che vantano una lunga esperienza nella pelletteria di lusso e lavorano con Franco da sempre.

Il risultato sono borse e accessori italiani esclusivi, che si distinguono per eleganza e stile.

Scopri le borse fashion delle nostre collezioni